Su quali aree del viso è possibile intervenire con la medicina estetica?

Oggi la medicina estetica ha fatto davvero passi da gigante e copre le necessità estetiche di tutto il viso. Il viso viene idealmente suddiviso in tre settori o ‘terzi’: superiore, medio e inferiore. Ognuno di questi delimita un’area che presenta diversi punti su cui è possibile intervenire con un trattamento a base di filler.

IL TERZO SUPERIORE DEL VISO

È costituito dall’area degli occhi e della fronte. Per ringiovanire questa parte del volto si può sollevare l’arcata sopracciliare, intervenire sul solco naso-lacrimale e riempire lo svuotamento in corrispondenza delle tempie, oltre che trattare le rughe. Questa correzione, oltre a ripristinare una degna cornice per gli occhi, solleva e alleggerisce anche le palpebre superiori, per un aspetto più disteso.

Prodotto consigliato

IL TERZO MEDIO DEL VISO

Comprende gli zigomi e le guance. Gli zigomi tendono a perdere proiezione e sporgenza ed accentuano la profondità dei solchi tra il naso e gli angoli esterni della bocca. Rughe verticali compaiono tra il naso e il labbro superiore. La perdita di volume in quest’area penalizza molto l’armonia generale del volto. Il sollevamento degli zigomi restituisce tensione alla pelle delle guance e riduce la profondità dei solchi nasolabiali. A volte occorre intervenire anche sui solchi nasolabiali marcati, che possono conferire un aspetto stanco e sciupato anche a un viso complessivamente giovane.

Prodotto consigliato

IL TERZO INFERIORE DEL VISO

Comprende le labbra, la linea mandibolare, il mento, il collo e il decolletè, che possono risentire del rilassamento cutaneo e apparire poco definiti. Anche la bocca perde turgore, i contorni diventano meno netti, l’arco di cupido perde il suo tipico andamento a cuore. Il ringiovanimento della bocca può, quindi, comprendere la correzione del volume e la definizione del contorno labbra. Infine, la correzione del mento va a eliminare lo svuotamento laterale che lo fa sembrare aguzzo e porta il viso ad apparire assottigliato, svuotato, sciupato.

Prodotto consigliato